Risultati elettorali elezione consiglio collegio IPASVI BARI, si riconferma vincente la squadra di Saverio ANDREULA.
Lista Saverio Andreula circa 870 voti pari al 56,6 % dei votanti e al 10, 4 % degli aventi diritto (infermieri iscritti).
Iscritti circa 8300 infermieri.
Votanti 1536 infermieri ( circa il 18 % degli iscritti aventi diritto al voto)
LISTA LA “SFIDA” di Domenico Cirasole
CONSIGLIO DIRETTIVO:
1. CIRASOLE DOMENICO voti 168
2. DI BITONTO FRANCESCO voti 95
3. PACIULLI FILIPPO voti 98
4. MANGIALARDO ANTONIO voti 112
5. MORISCO FRANCESCO voti 85
6. BERLOCO PAOLO voti 76
7. GIFFUNI ALESSANDRA voti 63
8. FINO EMANUELE voti 85
9. DI CAGNO CARLO voti 76
10. COMES VITO voti 104
11. CUCCI ATTILIO voti 74
12. CALABRESE GIUSEPPE voti 109
13. BAVARO VITO voti 70
14. CARELLA CLAUDIA voti 74
15. MONTI VITO voti 146
REVISORI CONTI:
1. PERRINI MARCO voti 87
2. CARBONARA COSTANTINA CATIA voti 87
3. ANNOSCIA MICHELE voti 85
REVISORE DEI CONTI SUPPLENTE:
1. MORELLI CATERINA voti 102
In realtà ha perso nuovamente la professione.
Infatti è ancora bassa la partecipazione dei colleghi, i più sono ancora disinteressati alla vita del collegio. Questo non può essere una Casta lontana dalle reali necessità dei professionisti, che oggi sono sfruttati, malpagati, demolarizzati, a causa della disorganizzazione dei reparti, assenza di crescita verticale e mancanza di reale autonomia decisionale.
Ulteriormente sconfitto è il diritto alla continuità lavorativa ed assistenziale, confermato dalla scarsa, quasi assente partecipazione dei quasi mille precari della provincia a cui era stato dato uno strumento, il voto, con il quale evidenziare il loro disagio.
Altro dato importante su cui riflettere e la scarsa partecipazione dei giovani, che di riflesso indica l'assoluta immedesimazione nel collegio.
Altro dato importante su cui riflettere e la scarsa partecipazione dei giovani, che di riflesso indica l'assoluta immedesimazione nel collegio.
A mio parere il nuovo consiglio ha l'obbilgo di rilanciare concretamente sia la nostra professionalità che la nostra autonomia, che prende forma solo quando l'infermiere può dotarsi di collaboratori adeguatamente formati, raggiunge un'adeguata autonimia economica, e possa attraverso la stabilità contrattuale, garantire una continuità assistenziale.
Concludo affermando che non esiste l'infermiere improvvisato, e rivolgendo i migliori auguri al neo-consiglio, che presumo sia nuovamente presieduto dal collega Saverio ANDREULA.
Auguri e buon lavoro!!
Domenico CIRASOLE
Domenico CIRASOLE
Nessun commento:
Posta un commento